Recent posts
-
- I Co-CEO di Moasure, Alan Rock e Mo Hussain Vincono il Premio Imprenditori dell'Anno 2024 per le Midlands OccidentaliBy Annamaria Fontanella18 ottobre 2024

Aggiornamento App 3.0: Più Funzioni per Aumentare la Produttività
Siamo entusiasti di condividere la nuova versione dell'app Moasure, la 3.0. L'aggiornamento dell'app più elegante che abbiamo mai realizzato, la 3.0 è ricca di potenti miglioramenti che aumentano la produttività e rendono la vostra esperienza di misurazione, visualizzazione, modifica ed esportazione migliore che mai.
Questo aggiornamento gratuito dell'app è stato progettato pensando a voi, per migliorare ulteriormente i vostri processi di misurazione grazie a nuovi aggiornamenti come: Calcolatore d'Area, Livelli a Colori, Griglia di Scala e Marcatore, Vista Curve di Livello 3D, Etichetta e Ignora Punti durante la misurazione, nuove opzioni di esportazione CAD e una serie di altri aggiornamenti.
Ecco una rapida panoramica video per vedere le novità della versione 3.0:
Aggiornamenti Principali:
Etichetta e Ignora Punti mentre misuri
Oltre a etichettare e ignorare i punti al termine della misurazione, ora è possibile etichettare e ignorare i punti ogni volta che si effettua una pausa durante la misurazione, risparmiando la fatica di doverlo fare dopo il rilievo.
Quando acquisisci un punto di pausa e il dispositivo è fermo, sull'area di disegno sono disponibili due pulsanti per etichettare e ignorare i punti, consentendo di annotare e modificare comodamente mentre sei in pausa in cantiere.
Calcolatore d'Area per i Livelli
Il richiestissimo calcolatore di aree consente di calcolare automaticamente le aree nette tra più livelli all'interno dei grafici, semplificando i calcoli più complicati. È sufficiente trascinare e rilasciare per calcolare tra i diversi livelli e ottenere i dati desiderati;
Ad esempio, questa funzione può essere utile quando è necessario determinare l'area di più spazi, sottraendo parti specifiche, come ad esempio le aree verdi meno le aree per le piante o la sottrazione di una piscina per calcolare l'area della terrazza.
Livelli a Colori
Tieni traccia di ogni singolo livello con la nuova funzione di colore personalizzabile. Assegna colori diversi alle zone chiave di interesse, aiutandovi nella revisione del progetto e rendendo i vostri diagrammi ancora più interessanti.
Griglia in Scala e Marcatore di Scala
Visualizza le tue misurazioni in scala con la nuova griglia in scala e l'indicatore di scala in modalità 2D, che mette le tue misurazioni sulla mappa. Configura il formato della griglia tramite le Impostazioni di visualizzazione e adattalo alle tue preferenze utilizzando le seguenti opzioni: Nessuna griglia, Piano Terra (Senza Scala), Linee Maggiori o Linee Maggiori e Minori.
Vista Curve di Livello 3D
Una novità assoluta della versione 3.0 è la possibilità di alternare la visualizzazione della mappa Curve di Livello tra la normale proiezione 2D e la nuova proiezione 3D, che consente di visualizzare in modo più dettagliato le variazioni di quota e le pendenze del terreno.
Nuovi Metodi di Calcolo del Volume
Ora, quando si ispezionano le misure di volume, è possibile scegliere di calcolare il volume in base al Piano del Punto più Basso o al Piano del Perimetro.
Il Piano del Punto più Basso utilizza il punto più basso dell'area misurata come linea di base per il calcolo del volume, come se l'intero spazio fosse riempito dal punto più profondo fino ai bordi. Il piano del Punto più Basso è utile per aree chiuse come piscine, stagni o spazi scavati.
Rispetto al Punto più basso, il Piano Perimetrale utilizza come punto di riferimento il confine esterno dell'area misurata, come se creasse una superficie piana invisibile sotto i bordi dello spazio misurato. Il Piano Perimetrale è utile per calcolare i volumi delle scorte o dei cumuli che si trovano su un terreno relativamente pianeggiante;
Z Uniforme e Z Reale
Controlla al meglio la modalità Traccia Linea nuove opzioni Z Uniforme e Z Reale che consentono di controllare meglio la visualizzazione dei dati altimetrici dei tracciati. Questa funzionalità consente di regolare i dati altimetrici per ottenere una maggiore precisione e chiarezza;
Z Uniforme appiattisce i dati altimetrici acquisiti sul diagramma (ad esempio i movimenti per evitare corrimano o piante), mentre Z Reale indica il percorso verticale accurato e non filtrato effettuato con Traccia Linea.
Esportazione di file CAD con punti
Abbiamo reso disponibili più dati quando si esportano i file in CAD. I punti rilevati, registrati nell'app Moasure, sono ora oggetti DXF Punti ispezionabili (anziché semplici linee). Inoltre, i nuovi livelli colorati vengono trasferiti al software CAD quando vengono esportati dall'applicazione, garantendo una visualizzazione ancora più dettagliata;
Questa modifica alle esportazioni garantisce che i file CAD esportati riflettano meglio i punti di misura e vengano trasferiti al software CAD come tali, semplificando la visualizzazione e l'ispezione del processo di misura;
Inoltre, i punti ignorati possono essere esportati come layer separato con un'opzione di attivazione/disattivazione all'interno del software CAD.
Adattamento Superfici Multistrato
L'aggiornamento delle misurazioni dei livelli semplifica la sovrapposizione di diversi livelli di superfici. Ad esempio, ora è possibile creare un intero livello per i punti di elevazione, invece di doverli mantenere nello stesso layer del perimetro. Sarà quindi possibile visualizzare questa modifica nella Vista Superfici 3D.
Nuovi Temi
Abbiamo aggiornato il tema dei colori nell'app e migliorato la visualizzazione per dare alle vostre misurazioni un aspetto ancora più professionale. Sia in modalità chiara che scura, noterete alcune nuove varianti di colore per rendere le vostre misurazioni più eleganti che mai.
Aggiornamenti Minori
PDF Punto a Punto
Ora puoi esportare le misure in modalità Punto a Punto come PDF in scala, aggiungendo così un ulteriore numero di opzioni per l'esportazione delle misure che mettiamo a disposizione degli utenti. Perfetto per essere incluso nei rapporti da inviare ai clienti o ai colleghi.
Sfondi Curve di Livello 2D
È possibile aggiungere un'immagine di sfondo alla vista Curve di Livello in 2D, aiutandovi a contestualizzare il tuo rilievo, proprio come è possibile fare con la vista Piano in 2D e la vista in 2D Adattata.
Nuove animazioni viste
Abbiamo aggiunto alcune nuove transizioni tra le viste 2D e 3D, per garantire un'esperienza fluida quando si cambia la proiezione delle misure. Se si passa da una proiezione all'altra, la vista rimane sincronizzata.
Passaggio più rapido tra 2D e 3D durante la misurazione
Durante l'acquisizione dei punti di misura, è ora possibile cliccare sulla selezione di icone 2D e 3D per passare comodamente da una vista all'altra.
Con tutte queste utili funzioni gratuite in arrivo con la versione 3.0, assicurati di tenere aggiornata la tua app Moasure tramite l'App Store e il Google Play Store! Per ulteriori informazioni su queste singole funzioni, visita la nostra Guida Utente.
Scopri di più su ciò che puoi fare con Moasure Serie 2 qui.