Recent posts
- Moasure torna al GaLaBau e porta il Moasure 2 PRO in tour a Norimberga.By Annamaria Fontanella6 settembre 2024
- Moasure vince il premio "Editor's Choice" di Green Industry Pros 2024By Annamaria Fontanella4 settembre 2024
Moasure è stata premiata con il King's Award per l'Innovazione e il Commercio Internazionale
A coronamento di una strepitosa storia di innovazione e ambizione, l'azienda che ha creato il primo strumento di misura al mondo basato sul movimento, Moasure, ha ottenuto uno straordinario riconoscimento, ricevendo il prestigioso King's Awards for Enterprise in due categorie: Innovazione e Commercio internazionale.
Il doppio premio colloca l'azienda di Warwick tra un gruppo esclusivo di sole cinque organizzazioni che quest'anno hanno ricevuto riconoscimenti in due categorie distinte, sottolineando il suo impatto significativo sia sulla tecnologia che sul commercio globale.
Il nome “Moasure” - un gioco di parole con 'motion' e 'measure'“ (rispettivamente movimento e misura) - è stato ispirato da una semplice sfida fai-da-te affrontata dall'ingegnere elettronico e imprenditore Alan Rock. Nel 2004, il prototipo di Rock di un dispositivo di misurazione basato su sensori di movimento ha aperto la strada al Moasure ONE, il prodotto di punta dell'azienda.
Lanciato nel 2018 sulle piattaforme di crowdfunding Kickstarter e Indiegogo, questo strumento di misura incorpora sensori inerziali ad alte prestazioni e algoritmi software avanzati. Si collega allo smartphone dell'utente tramite un'app proprietaria. Quando il dispositivo viene spostato da un punto all'altro, ne traccia il movimento in tre dimensioni, consentendo all'app di generare un disegno completamente dimensionato sullo schermo dell'operatore.
Le avanzate capacità di Moasure ONE di misurare con rapidità e precisione perimetri, aree, prospetti e volumi hanno rivoluzionato settori come la paesaggistica, l'edilizia e gli scavi. Lo strumento consente agli utenti di acquisire digitalmente dati di misura e disegni in 3D, che possono essere esportati in formato PDF o direttamente in un software di progettazione assistita da computer (CAD).
L'azienda, con sede nel Warwickshire, impiega 50 persone e negli ultimi tre anni ha registrato una notevole crescita degli utili all'estero di oltre il 600%. Grazie alla sua attività di commercio elettronico diretto ai clienti, ha spedito ordini in più di 80 Paesi in tutto il mondo.
Alan Rock, fondatore e co-CEO di Moasure, commentando la vittoria del doppio premio ha dichiarato: “Siamo profondamente onorati del riconoscimento dei King's Awards sia per l'innovazione che per il commercio internazionale. Questo duplice riconoscimento segna una pietra miliare significativa per Moasure, che si impegna a perseguire la nostra passione per l'innovazione continua e l'eccellenza. Con l'espansione del nostro team e la crescita della nostra base di clienti, siamo entusiasti di spingere ancora più in là i confini della tecnologia. In Moasure ci impegniamo a perfezionare costantemente i nostri prodotti e a esplorare attivamente le possibilità future nel campo della tecnologia di misura.”
Il co-CEO Mo Hussain ha aggiunto: “Ricevere due King's Awards for Enterprise è un grande onore. Afferma la nostra convinzione che la nostra tecnologia di misurazione sia davvero innovativa e abbia un appeal globale, sottolineando al contempo la passione, l'abilità e la dedizione del nostro team di talento. Fin dall'inizio, la nostra strategia è stata quella di adottare un approccio “internazionale” per lanciare e scalare le vendite in più regioni geografiche al di fuori del Regno Unito. Questa strategia ci ha permesso di realizzare vendite da record anno dopo anno. La vittoria del King's Award for International Trade ne è una grande testimonianza”.
I King's Awards for Enterprise, istituiti 58 anni fa e recentemente rinominati da Sua Maestà il Re in memoria di S.M. la Regina Elisabetta II, rappresentano il più alto standard di eccellenza aziendale nel Regno Unito. Alle imprese vincitrici viene concesso il privilegio di utilizzare il prestigioso emblema dei King's Awards per i prossimi cinque anni.
Utilizzando il doppio premio come trampolino di lancio per un'ulteriore crescita e con una strategia profondamente radicata nel miglioramento continuo basato sul feedback dei clienti, Moasure è ben posizionata per ottenere un impatto globale ancora maggiore come leader nell'innovazione.
Per saperne di più su Moasure, clicca qui.